Accedi al sito
Serve aiuto?
Accedi

Antichi Sapori di Sicilia

Antichi Sapori di Sicilia
 

Antichi Sapori di Sicilia, nasce circa 20 anni fa grazie alle ricette casalinghe della famiglia Zerilli. Come ogni prodotto casalingo, Antichi Sapori di Sicilia, è stato creato inizialmente per essere venduto esclusivamente agli amici; attualmente produce migliaia di barattoli che sono portati sulle tavole di tutto il mondo.

La produzione, esclusivamente stagionale, è basata sulla trasformazione dei prodotti tipici della terra siciliana, coltivati a campo aperto. Le tipologie di prodotti sono: antipasti, condimenti, sughi, e prodotti stagionali.

Il procedimento inizia con l’accurata selezione dei singoli ingredienti, per la maggior parte provenienti dalle terre del titolare; successivamente, gli stessi, vengono trasportati in azienda, dove inizia la lavorazione, la trasformazione e l’invasettamento.

La clientela tipica dell’azienda è costituita dai distributori di prodotti tipici specializzati nel settore dell’alta ristorazione e del turismo ed inseriti in quella piccola nicchia di mercato formata da tutti coloro cercano un prodotto naturale. Attualmente i prodotti sono esportati in Svizzera, Austria, Germania, Francia, e Polonia. 

Inoltre l’azienda e’ gia certificata per l’esportazione negli USA e ha conseguito l' FDA (Food and Drug Administration).

 

 
Antichi Sapori di Sicilia porta sulle tavole del mondo le genuinità e la semplicità dei sapori di un tempo di cui l’azienda è divenuta straordinario interprete, aggiungendovi piccoli segreti della sapienza popolare, complici di varianti insolite e ricette inimitabili.

La profonda conoscenza delle tradizioni siciliane e la familiarità con i prodotti della terra sono i punti di forza di Antichi Sapori di Sicilia che conta nel suo paniere più 80 prodotti tra antipasti, condimenti pronti, sughi, sottolii, prodotti di tonnara, oli, vini, liquori, creme dolci, pasta e spezie.

Nelle terre del marsalese, in provincia di Trapani dove sorgono gli stabilimenti dell’azienda, vengono selezionate le migliori materie prime destinate a diventare prodotti artigianali dal gusto originale.

 


E’ l’attenzione alla qualità la filosofia che guida l’azienda.

Rigoroso il controllo della filiera produttiva: dai metodi di coltivazione e raccolta, alla scelta degli ingredienti, alle fasi di lavorazione, dall’ordine alla consegna delle merci, tutto con un solo obiettivo: garantire sempre un prodotto elevato in termini di qualità, tracciabilità e sicurezza alimentare.

In quest’ottica l’azienda è già certificata per l’esportazione negli Stati Uniti ed è divenuta una realtà apprezzata in Italia e soprattutto all’estero.