Accedi al sito
Serve aiuto?
Accedi

Casale della Signora

Società Agricola il Cretto - Casale della Signora

La storia dello Spumante Mulieris ha inizio in Sicilia nel comune di Salaparuta (TP) al centro della Valle del Belìce. Il territorio si presenta prevalentemente collinare e la sua altitudine varia dai 90 metri s.l.m., pianure a destra del fiume Belice, per poi arrivare ad altitudini di 600 metri s.l.m. nella parte più alta.

Mulieris rappresenta una parte importante della nostra vita. Nell'arco di un trentennio abbiamo dato un piccolo ma concreto contributo allo sviluppo ​del nostro amato Belice ed al territorio della provincia di Trapani, realizzando diverse iniziative nel comparto agricolo, industriale e sopratutto turistico. 

La grande passione per i vini e l'amore per la nostra terra ci hanno dato spunto per una grande avventura da vivere proprio nelle nostre terre: produrre un vino di eccellenza, senza alcuna forzatura, utilizzando solo le grandi potenzialità della terra e sopratutto la passione e le competenze degli uomini che sono la grande risorsa della Sicilia.

La vocazione vitivinicola del territorio e le sue caratteristiche  pedologiche-climatiche, unita alla perizia agronomica ed enologica degli operatori, ha portato in questi ultimi anni alla affermazione definitiva dei vitigni autoctoni, Catarratto, Grillo, Nero D’avola assieme ad altri vitigni di più recente introduzione, ma già ben inseriti nel contesto produttivo della zona, come: Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Grigio, Viogner, Syrah, merlot e cabernet.


 


Scelta Bio

Da due anni produciamo in regime di agricoltura biologica, tutelando l'intero ecosistema agricolo, sfruttando la naturale fertilità del suolo, favorendola con interventi limitati. Escludiamo l'utilizzo di prodotti di sintesi. Dalla prossima vendemmia 2016 potremmo utilizzare il marchio Bio sui nostri vini. I vigneti utilizzati per  la produzione del Mulieris sono: Pinot nero 50%, Chardonnay 50%.

Acquistare il nostro prodotto vuol dire:
  • avere la garanzia di un alimento genuino che rispecchia in pieno la tradizione dei nostro territorio, quindi senza residui chimici potenzialmente dannosi per la salute e l’ambiente
  • condividere un ritrovato senso al rapporto tra consumatore e natura
  • elevati standard di qualità, che garantiscono l’autenticità del gusto e il radicamento al territorio
  • passione nel riuscire a realizzare prodotti con caratteristiche eccellenti.
  • Scegliere biologico significa prendersi cura di sé stessi e della propria famiglia.




 


 


SALAPARUTA - VALLE DEL BELICE