Accedi al sito
Serve aiuto?
Accedi

Le Tre Sorelle

Le Tre Sorelle

"Tutto ha inizio con Nonno Vincenzo proprietario del nostro feudo chiamato Messinello. Negli anni ha voluto trasmettere a nostro padre Vito l'amore per la terra e per la natura" [...] Di generazione in generazione l'azienda si è ampliata,  prendendo il nome di "Le Tre Sorelle", adesso gestita da Annalisa, Angelica e Patrizia.
 
Annalisa è la più grande delle sorelle, non solo per gli anni, ma anche per la sua grande capacità organizzativa e amministrativa. E' definita dalle sorelle "la mente del gruppo". Angelica è la più pratica e contemporaneamente la più sensibile, colei che ha la capacità di ricavare il bello e il buono da qualsiasi cosa, definita dalle sorelle "la mano creativa del gruppo". Ed infine Patrizia, il collante che tiene insieme il gruppo, quella che cura i rapporti con l’esterno, quella che spinge per le novità e contemporaneamente custodisce il passato e le tradizioni.

Accanto alle tre sorelle c’è sempre Nicola, marito di Angelica, responsabile della produzione dell'azienda; il figlio maschio tanto desiderato dai genitori delle sorelle ma che non è mai arrivato. La strada è sempre stata tortuosa e ripida, un po’ come i sentieri che attraversano le proprietà delle Tre Sorelle, ma la loro passione per la propria terra fa sognare e sperare in un mondo più bello e più sano.

 
 


Le Tre Sorelle, immerse nel cammino ereditato dal Padre,  hanno voluto apportare alcune novità: come per esempio la produzione biologica. Il rispetto della natura e la produzione aziendale, che consente di curare i prodotti da un punto di vista qualitativo e di poter offrire un qualcosa di unico, sono diventati per l'azienda Le Tre Sorelle un vero e proprio stile di vita.

"Quando nelle nostre etichette leggerete biologico non vivetelo come una semplice parola, perché dietro c’è tutto un mondo e un lavoro che è molto complicato da spiegare ma che assaggiando i nostri formaggi capirete. Perché spesso quello che le parole non sanno spiegare, i sensi, in questo caso il palato, riusciranno a mostrarvi con semplicità e bontà." 


 
 
 
 
 
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Quando si parla di Prodotto Biologico s’intende un prodotto che deriva da un metodo di coltivazione con regole ben precise, stabilite dal Reg. CE 834/07, di produzione, trasformazione e conservazione, che rispecchia in pieno la tradizione del nostro territorio, quindi senza residui chimici potenzialmente dannosi per la salute e l’ambiente.

Produrre Biologico è sinonimo di qualità e genuinità. Per questo l'azienda Le Tre Sorelle sceglie di intraprendere questo nuovo percorso in cui si cerca di tutelare il consumatore, rispettando e salvaguardando l’ambiente attraverso l'utilizzo di fonti di energia altenativa come le pale eoliche.

I nostri prodotti biologici corrispondono ad elevati standard di qualità, che garantiscono l’autenticità del gusto e il radicamento al territorio.

La professionalità, basata sulla passione che mettiamo nel riuscire a realizzare prodotti con caratteristiche eccelenti, è uno dei nostri punti cardine.

La produzione biologica dell'azienda Le Tre Sorelle è certificata dall' Ente Bioagricert , che si occupa ad effettuare i controlli stabiliti dalla legge europea che regola tutta la filiera degli alimenti biologici: produzione, trasformazione, conservazione e commercializzazione. 


"Per questo scegliere biologico è una scelta ben precisa per noi dell' azienda Le Tre Sorelle per il nostro futuro e per quello dell’ambiente. Scegliere biologico significa prendersi cura di sé stessi, anche a tavola."