Accedi al sito
Serve aiuto?
Accedi

Azienda Vitivinicola Mannirà

Azienda Vitivinicola Mannirà

L'Azienda Vitivinicola Mannirà si estende tra le dolci colline dell'entroterra Marsalese, zona da sempre vocata alla coltivazione della vite. Le particolari condizioni pedo-climatiche ed il lavoro costante ed appassionato dei nostri viticultori, insieme alle raffinate tecniche di vinificazione, consentono di realizzare prodotti di grande pregio, apprezzati e riconosciuti su tutti i mercati.


Le origini dell'azienda fanno riferimento alle acquisizioni che, nel tempo, hanno consentito la realizzazione di impianti di notevole valore, sia per quanto riguarda i vitigni autoctoni (Inzolia, Grillo, Catarratto, Nero d'Avola e Zibibbo) che per i vitigni alloctoni (Cabernet Sauvignon e Chardonnay), questi ultimi utilizzati con notevole successo per conferire particolari caratteristiche ad alcuni prodotti. Tutti i vigneti sono condotti in regime di agricoltura biologica, come certificato dal Bioagricert srl, ad ulteriore conferma della assoluta ricerca della qualità che l'azienda persegue. Tutte le uve vengono vinificate in azienda, con moderne e sofisticate attrezzature ma nel rispetto sempre delle secolari tradizioni che caratterizzano le produzioni del nostro territorio.

L'Azienda Vitivinicola Mannirà si propone oggi quale concreto esempio di realtà imprenditoriale strettamente legata al territorio, alle sue tradizioni ed alla sua cultura. I suoi prodotti sono il risultato di impegno duraturo e straordinaria passione, nel rispetto dell'ambiente e di quei valori che la millenaria cultura del vino ancora oggi ci propone.



Certificazione Biologica

Quando si parla di Prodotto Biologico s’intende un prodotto che deriva da un metodo di coltivazione con regole ben precise di produzione, trasformazione e conservazione, stabilite dal Reg. CE 834/07 che esclude l’uso di antiparassitari o concimi chimici di sintesi.

Produrre Biologico è sinonimo di qualità e genuinità. Per questo l'Azienda Vitivinicola Mannirà sceglie di tutelare la salute del consumatore e dell’agricoltore, rispettando e salvaguardando l’ambiente.

La differenza sostanziale è che i prodotti biologici non contengono sostanze chimiche e rispetto ai prodotti convenzionali hanno un valore aggiunto: tutelano l’ambiente ed il consumatore. Contengono inoltre più sostanze utili per l’organismo umano, elementi come ad esempio il resveratrolo che numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato essere un protettivo per il sistema cardiocircolatorio.

 
La produzione biologica dell' Azienda Vitivinicola Mannirà è certificata da Enti autorizzati dallo Stato italiano ad effettuare i controlli stabiliti dalla legge europea, che regola tutta la filiera degli alimenti biologici: produzione, trasformazione, conservazione e commercializzazione. 

Questo è il sistema più efficace per garantire il controllo sull'intera filiera dei prodotti: dal campo alla tavola.


 
 
 


 

Acquistare uno dei nostri prodotti Mannirà non vuol dire solo avere la garanzia di un alimento genuino che rispecchia in pieno la tradizione dei nostro territorio, quindi senza residui chimici potenzialmente dannosi per la salute e l’ambiente.

Significa anche condividere con l'azienda questo nuovo percorso intrapreso, in cui si cerca di dare un ritrovato senso al rapporto tra consumatore e natura.

I nostri prodotti biologici corrispondono ad elevati standard di qualità, che garantiscono l’autenticità del gusto e il radicamento al territorio.

La professionalità, basata sulla passione che mettiamo nel riuscire a realizzare prodotti con caratteristiche eccelenti, è uno dei nostri punti cardine.

"Per questo scegliere biologico è una scelta ben precisa per noi dell'Azienda Mannirà, per il nostro futuro e per quello dell’ambiente. Scegliere biologico significa prendersi cura di sé stessi, anche a tavola."