Accedi al sito
Serve aiuto?
Accedi

Azienda Agricola La Croce

Azienda Agricola La Croce

L'Azienda Agricola La Croce è una azienda a conduzione familiare, gestita dai fratelli Bartolomeo e Francesco. La famiglia si occupa di olivicoltura da tempo immemore, su terreni siti nella Valle del Belice, in prossimità della leggendaria colonia Greca di Selinunte, in Sicilia.

 

"Produciamo olio extra vergine d'oliva e olive da tavola attraverso l'impiego della cultivar Nocellare del Belice. Buona parte del nostro olio proviene dalla molitura delle olive raccolte dai nostri uliveti, coltivati e gestiti direttamente dalla nostra azienda agricola. 

Il controllo dell'intero processo produttivo , inclusa l'estrazione e la conservazione del prodotto, conferisce caratteristiche e qualità eccellenti all'olio extra vergine d'oliva HYPSAS, sia dal punto di vista del sapore che delle proprietà benefiche per la salute; consentendoci di realizzare prodotti di eccellenza".

Francesco La Croce
Agronomo - Responsabile di produzione Azienda Agricola La Croce
 
 
 

  

 

Azienda Agricola La Croce



La Nocellara del Belice

 

I prodotti dell'Azienda Agricola La Croce sono resi unici da un elemento primario: la cultivar Nocellara del Belice, molto nota nel mondo olivicolo per le sue caratteristiche di pregio.

La cultivar è facilmente riconoscibile per il suo portamento basso ma vigoroso, con rami penduli fino al punto di sfiorare il suolo e con produzione di polposi frutti rotondeggianti. Questi, grazie alle irripetibili condizioni pedoclimatiche del territorio, sono utilizzati al meglio per la produzione di ottime olive da tavola e di un pregiatissimo olio extra vergine d'oliva.

La Nocellara del Belice oggi si può definire senza dubbio una eccellenza del Made in Italy, sia dal punto di vista del sapore che delle proprietà benefiche per la salute; consentendo di realizzare prodotti unici al mondo.